Logo San Marino RTV

Inaugurati i nuovi locali per la diagnostica senologica all'ospedale di stato

31 ott 2018
Il taglio del nastroInaugurati i nuovi locali per la diagnostica senologica all'ospedale di stato
Inaugurati i nuovi locali per la diagnostica senologica all'ospedale di stato - Nel video l'intervista ad Antonio Battistini, Responsabile Gruppo Senologico
Taglio del nastro per i nuovi locali della diagnostica senologica e il nuovo mammografo dell'ospedale di stato da parte dei Capitani Reggenti Mirco Tomassoni e Luca Santolini. L'inaugurazione delle nuove sale e del nuovo macchinario arriva a conclusione del mese di #OttobreRosa, dedicato alla lotta contro il tumore al seno. Ad oggi infatti questa tipologia di tumore rappresenta ancora la prima patologia neoplastica nella donna. I macchinari per lo screening e la diagnosi precoce rappresentano il miglior modo per garantire un esito positivo delle cure che ad oggi hanno raggiunto indici di guarigione vicini al 90%.

I nuovi ambienti renderanno più semplice il lavoro per il personale e meno doloroso l'esame per le pazienti. Il nuovo macchinario permette inoltre di trovare fino al 30% di neoplasie in più rispetto alla strumentazione precedente.

Nel video le interviste a Andrea Gualtieri, Direttore Generale ISS e Antonio Battistini, responsabile gruppo senologico

Riproduzione riservata ©