Logo San Marino RTV

"Bollette anomale": Francesca Busignani (UCS) soddisfatta dell'incontro con il Direttore di AASS

12 apr 2018
Francesca Busignani"Bollette anomale": Francesca Busignani (UCS) soddisfatta dell'incontro con il Direttore di AASS
"Bollette anomale": Francesca Busignani (UCS) soddisfatta dell'incontro con il Direttore di AASS - Nei giorni scorsi alcuni cittadini avevano segnalato anomalie nelle bollette dell'acqua. Questa matt...
E' soddisfatta, la Presidente di UCS, Francesca Busignani, per l'incontro con il Direttore dell'Azienda per i Servizi, Emanuele Valli. Una vicenda, quella degli importi ritenuti anomali - delle bollette dell'acqua -, che aveva preoccupato diversi cittadini. AASS, a dire il vero, aveva già precisato come nelle ultime settimane fossero state emesse fatture con conguagli riguardanti anche gli ultimi 2 anni; ma si trattava di un divario temporale apparente – era stato detto -, in quanto l'acconto già pagato è evidenziato nella fattura con un importo che ha un meno davanti.

Resta, tuttavia, il problema della difficile interpretazione delle bollette, da qui il confronto odierno. “Il Direttore di AASS - afferma Francesca Busignani - ci ha assicurato che la fatturazione utenze verrà effettuata, da ora in avanti, trimestralmente, con due letture presunte e due effettive. Abbiamo trovato disponibilità anche alla richiesta di poter rateizzare, senza more aggiuntive, gli emolumenti dovuti all'Azienda di Stato”.

L'Unione Consumatori Sammarinesi ha chiesto infine di poter creare – come in Italia – un “Atlante dei diritti del consumatore di energia”: strumento consultabile sul web, per trovare informazioni utili sui rapporti tra consumatore e fornitore di energia elettrica e di gas.

Riproduzione riservata ©