Logo San Marino RTV

Intolleranza, razzismo e odio in rete: Repubblica Futura e alcuni giovani sammarinesi prendono posizione

10 mag 2018
Domenica prossima la "marcia contro il razzismo"Intolleranza, razzismo e odio in rete: Repubblica Futura e alcuni giovani sammarinesi prendono posizione
Intolleranza, razzismo e odio in rete: Repubblica Futura e alcuni giovani sammarinesi prendono posizione - Contro l'odio e il razzismo
Contro l'odio e il razzismo, una delegazione di Repubblica Futura mercoledì in visita alla Cooperativa InVolo, la realtà in cui lavorano i due ragazzi africani residenti alla casa San Michele, vittime dell'episodio di intolleranza dei giorni scorsi.
"Esiste anche una San Marino diversa da quella scaturita da questo triste episodio" hanno ricordato comunicando tutta la loro vicinanza e sostegno ai due giovani.
A prendere le distanze da reazioni di razzismo anche alcuni giovani sammarinesi provenienti da varie realtà associative e non. "Stereotipi, accuse, insulti e incitamento all’odio sono stati i protagonisti più evidenti sulle “piazze” social sammarinesi – dicono i ragazzi - arrivando addirittura ad augurare la morte e creando una situazione allarmante".
Per dare voce a queste posizioni alternative alla violenze una marcia, domenica prossima, non di protesta, ma per approfondire i temi dell'accoglienza e diversità attraverso l'arte la musica e il dialogo.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©