Logo San Marino RTV

ISS: pubblicati gli avvisi pubblici per direttore sanitario e amministrativo

20 gen 2017
IssISS: pubblicati gli avvisi pubblici per direttore sanitario e amministrativo
ISS: pubblicati gli avvisi pubblici per direttore sanitario e amministrativo - Entro mezzogiorno del 31 gennaio dovranno arrivare le candidature
Si rinnova il Comitato Esecutivo dell'Iss: oggi, come prevede la delibera del 29 dicembre del 2016, il Dg Gualtieri ha emesso due avvisi pubblici consultabili sul sito dell'Istituto: verrano così sostituiti 
Manzaroli e Francini che prolungheranno l'incarico di direttore sanitario e amministrativo fino a fine gennaio. Entro mezzogiorno del 31 gennaio dovranno arrivare le candidature. 
Sono previsti i colloqui davanti alla commissione presieduta dalla Direzione e che, come prevede il bando, comprenderà almeno un membro esterno.
Il 6 febbraio si selezionerà il vertice sanitario mentre il 7 febbraio si sceglierà il nuovo responsabile amministrativo, nella sala riunioni dell'Istituto.
Entrambi i bandi prevedono titoli e colloquio individuale: "utile per accertare le capacità organizzative e di direzione e le competenze specifiche" si legge nel testo.
Nel documento sono elencate anche tutte le materie di approfondimento, leggi e decreti specifici. Per il direttore amministrativo è richiesta anche la conoscenza delle "convenzioni e accordi in materia di sicurezza sociale e doppie imposizioni nei rapporti tra Italia e San Marino". I colloqui serviranno per verificare anche le attitudini legate alla leadership, alla capacità di risolvere i problemi, allo spirito d'iniziativa e all'orientamento al risultato. Per entrambi gli incarichi è richiesta la laurea conseguita da almeno 5 anni ed eseprienza quinquennale nell'ambito della funzione alla quale si ambisce. 

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©