Logo San Marino RTV

Iss ricorda che gli ambulatori odontostomatologici cesseranno di operare il 16 marzo

7 mar 2014
Iss ricorda che gli ambulatori odontostomatologici cesseranno di operare il 16 marzo
Iss ricorda che gli ambulatori odontostomatologici cesseranno di operare il 16 marzo
La Direzione Sanitaria dell’Istituto Sicurezza Sociale, comunica ai cittadini che, come noto per effetto della Legge 20 dicembre 2013 n° 174 art 37, gli ambulatori odontostomatologici gestiti direttamente da questo Istituto, cesseranno definitivamente di funzionare il giorno 16 marzo 2014.
Da lunedì 17 marzo saranno attive le convenzioni con gli studi dentistici che hanno aderito alla proposta di convenzionamento.
Sono in totale 22 studi ( pari ad oltre il 70% di quelli esistenti sul territorio). Nel corso della prossima settimana , attraverso vari mezzi di comunicazione, la cittadinanza verrà informata dettagliatamente sul nome e ubicazione degli studi convenzionati, sulle modalità di accesso , sul tipo di prestazioni rimborsabili, sull’iter autorizzativo necessario per la richiesta di prestazioni.
Come noto le prestazioni autorizzabili e le categorie sociali che ne possono fruire sono le stesse del passato.
Di fatto quindi cambia solo il luogo dove le prestazioni autorizzate possono essere effettuate.
Sicuramente nella fase iniziale è possibile qualche disagio per adattarsi ai nuovi meccanismi. Cercheremo con l’informazione di aiutare i cittadini a ben orientarsi nel nuovo sistema.
Chiediamo la collaborazione di tutti e anche di segnalarci (Ufficio per le Relazioni con il Pubblico dell’ISS) difficoltà, disagi etc., in modo di potere tempestivamente correggere eventuali problemi insorti.

Comunicato stampa Ufficio Relazioni Pubbliche ISS

Riproduzione riservata ©