Logo San Marino RTV

Al Kursaal il seminario "La comunicazione adulto-bambino"

5 apr 2008
Palazzo Kursaal
Palazzo Kursaal
Al Centro Congressi Kursaal il seminario formativo sulla comunicazione adulto-bambino, tenuto dalla psicologa e scrittrice Maria Rita Parsi.
E’ stata l’occasione per genitori, insegnanti ed educatori di conoscere meglio i metodi che rendono più efficace la comunicazione con i bambini, grazie alla professionalità e all’esperienza di Maria Rita Parsi, psicologa infantile nota al grande pubblico sia per l’intensa attività di formazione svolta presso università e istituzioni specializzate, sia per le numerose partecipazioni a trasmissioni televisive italiane. Al suo fianco Claudio Belotti, uno dei massimi conoscitori al mondo di comunicazione in programmazione neuro-linguistica.
Instaurando una sorta di dialogo con i presenti, i due esperti hanno illustrato le tecniche più moderne e opportune di comunicazione, per sostenere e favorire la relazione dei bambini con se stessi e con gli altri attraverso il gioco, per educare al rispetto delle regole, combattere le difficoltà e i disagi del crescere, guidare i bambini ad un sano rapporto con le nuove tecnologie virtuali.

Riproduzione riservata ©