La rivalutazione economica nel rinnovo di tutti i contratti collettivi è al centro dell'impegno della CSDL. Un aumento dei salari che tenga conto dell'inflazione. Se ne è parlato ieri nell'incontro online CSDL informa. Le federazioni hanno fatto il punto della situazione ed è emersa la necessità di rispondere all'emergenza che sta colpendo i lavoratori .
Si è tornati a discutere anche della riforma delle pensioni e dell'importanza che anche le segreterie al Lavoro e Finanze partecipino al confronto.
Il segretario della FUPS Elio Pozzi si chiede quale sarà la sanità del futuro perché questo avrà un effetto importante sulle pensioni. L'incontro si è chiuso con l'illustrazione della Convenzione n. 190 dell’Oil/Oit – Organizzazione internazionale del lavoro, sull’eliminazione della violenza e delle molestie nel mondo del lavoro ratificata da San Marino.
Nel video gli interventi di Enzo Merlini, Segretario gen. CSDL, Agostino D'Antonio, Segretario Fed. lavoratori Industria (FULI), Simona Zonzini, funzionario Fed. lavoratori Industria (FULI)