Logo San Marino RTV

La tempesta Ciara arriva in Italia. Migliora il tempo a San Marino

Dopo aver paralizzato il nord europa la coda della tempesta sta arrivando in Italia. Morta a Traona una donna colpita dalla tegola di un'abitazione. In Repubblica situazione in miglioramento. Riaperto il Centro Ufficio Tavolucci

di Giacomo Barducci
11 feb 2020

La tempesta Ciara che ha quasi paralizzato Regno Unito, Francia, Germania e in queste ore sta flagellando anche l'Italia. Morta una donna a Traona, in provincia di Sondrio, colpita da pezzi di tetto di un'abitazione scoperchiata. Sulle Alpi le raffiche hanno raggiunto i 200 chilometri orari. Nel Lazio allerta gialla per venti, specie sui settori costieri. Rischio mareggiate anche in Campania, per precauzione il Comune di Napoli ha deciso che i parchi cittadini resteranno chiusi.

A San Marino sta rientrando l'allerta vento gialle delle scorse ore diramata dalla Protezione Civile. Dal primo pomeriggio è stata riaperta la zona esterna al Centro Ufficio Tavolucci. In mattina la caduta di alcuni coppi a Casole, in strada San Donino, ha reso necessaria la chiusura del tratto per interventi di rimozione, ma già da domani però la strada sarà nuovamente percorribile. A Rimini intervento dei Vigili del Fuoco nella notte. Impegnati 20 uomini con scale e motoseghe per liberare le strade da alberi caduti e rami pericolanti.


Riproduzione riservata ©