Logo San Marino RTV

Lanciato il concorso “Tu Tubi - San Marino Video Contest 2015”

28 mag 2015
Lanciato il concorso “Tu Tubi - San Marino Video Contest 2015”Lanciato il concorso “Tu Tubi - San Marino Video Contest 2015”
Lanciato il concorso “Tu Tubi - San Marino Video Contest 2015” - Parlare ai giovani con gli strumenti comunicativi a loro più congeniali, lanciando il messaggio del...
Parlare ai giovani con gli strumenti comunicativi a loro più congeniali, lanciando il messaggio del NO ALCOL nella maniera più immediata ed efficace possibile. L'idea del San Marino Video Contest 2015 Tu Tubi - il primo nel suo genere in territorio - nasce dalla sensibilità di un gruppo di genitori, riuniti in comitato, preoccupati per i rischi legati al consumo di bevande alcoliche da parte delle nuove generazioni. Ragazzi e ragazze ormai perennemente on line, che per relazionarsi si nutrono di social media e relative forme di espressione. Ecco perché la scelta del video, iniziativa subito sposata dall'ASI: dal 1° giugno al 31 agosto, collegandosi a questi siti www.facebook.com/videocontest.sm o www.videocontest.sm, per trovare il regolamento e caricare le proprie clip. Tre categorie previste: No Alcol, PARODY (parodia di film o telefilm) e VINE (micro video di un massimo di 10 secondi). I concorrenti non possono avere più di 23 anni.
Saranno ammessi in finale i 5 video, di ciascuna categoria, che hanno avuto più “mi piace”. Il 12 settembre, la premiazione al Multieventi. In giuria The Crookids, youtubers seguitissimi dalla pubblico giovanile e il Segretario alla Sanità.
Nel video le intervista a William Casali, presidente ASI e Francesco Mussoni, segretario di Stato Sanità.

Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©