Logo San Marino RTV

Lavori sospesi a Borgo per le festività natalizie

1 dic 2015
Lavori sospesi a Borgo per le festività natalizieLavori sospesi a Borgo per le festività natalizie
Lavori sospesi a Borgo per le festività natalizie - La protesta dei commercianti, la replica del Capitano di Castello. Il restyling dell'area si ferma d...
Difficoltà di accesso alla piazza per una segnaletica stradale non chiara, continue proroghe ai lavori, mancato rispetto dei tempi fissati e un centro storico che – dicono i commercianti – è deserto, portando a cali consistenti nel volume di attività, tornando a chiedersi perché i lavori non siano stati programmati nel periodo estivo.
Chiamata in causa, la Giunta di Castello torna sulla polemica sollevata dai commercianti: “Stupiti dal clamore, visto che da sempre la Giunta si è dichiarata disponibile al dialogo”.
A fare chiarezza sui tempi, la segreteria al Territorio: accesso a Piazza Grande da piazza Mercatale dal 5 dicembre e per tutte le feste. E sui ritardi ricorda: “quando si interviene nel sottosuolo con lavori significativi e dopo decenni, non è facile prevedere stato dei luoghi e tempi di realizzazione”, per un intervento che è stato richiesto dagli stessi operatori commerciali e dai borghigiani, per ovviare al degrado del centro storico e del suo cuore, Piazza Grande.

Annamaria Sirotti

Nel video, le interviste ai commercianti di Borgo e al Capitano di Castello di Borgo Maggiore, Federico Cavalli

Riproduzione riservata ©