Logo San Marino RTV

Legge sulla cittadinanza, la Fratellanza di Roma: "Finalmente eliminate le discriminazioni"

17 dic 2018
La Fratellanza SammarineseLegge sulla cittadinanza, la Fratellanza di Roma: "Finalmente eliminate le discriminazioni"
Legge sulla cittadinanza, la Fratellanza di Roma: "Finalmente eliminate le discriminazioni" - Alla festa di Natale l'annuncio dell'Ambasciatrice Rotondaro: "Entro la primavera Reggenti ricevuti...
La Fratellanza Sammarinese si ritrova a Roma per gli auguri di Natale e l’Ambasciatrice in Italia annuncia: “Reggenza presto ricevuta da Mattarella”.

I premi studio ai ragazzi, il resoconto delle attività svolte nel 2018, le poesie in dialetto romagnolo dell’ospite Checco Guidi. La festa di Natale della Fratellanza Sammarinese è un appuntamento fisso per la comunità di Roma, che quest’anno ha un motivo in più per festeggiare, la nuova legge sulla cittadinanza che elimina le discriminazioni all’interno delle famiglie.
I dettagli della legge, in discussione, sono stati spiegati dalla console Marina Emiliani, mentre l’Ambasciatrice di San Marino in Italia Daniela Rotondaro ha annunciato che entro la prossima primavera la Reggenza sarà ricevuta a Roma dal presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, poiché nel 2019 saranno 80 anni dall’accordo di amicizia tra i due Stati, ed è già iniziata la revisione del testo.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Daniela Canti e a Otello Pedini, presidente e vice presidente della Fratellanza Sammarinese di Roma

Riproduzione riservata ©