Logo San Marino RTV

Locomotivamente: tre progetti per vivere meglio

9 feb 2006
Locomotivamente: tre progetti per vivere meglio
“Locomotivamente - Ridere, Sapere e Agire per vivere meglio”. Sotto questo slogan le associazioni “Attivamente” e “la Locomotiva” promuovono tre eventi per sensibilizzare alle tematiche sociali ed ambientali. Si parte dal 26 febbraio: a Riccione alle 16 al Palazzo del Turismo si terrà l’incontro”Acqua: operazione buonsenso”. Per educare al risparmio idrico si parlerà del business dell’ acqua minerale rispetto a quella potabile del rubinetto, saranno in vendita riduttori di flusso realizzati dalla libera università di Alcatraz di Jacopo Fo.
Proprio Iacopo Fo sarà protagonista il 26 sera alle 21 al teatro Concordia con il monologo “Quando fai sesso con gli elefanti non stare mai sotto”: raccoglie i brani migliori dei suoi saggi e spettacoli con consigli per vivere sereni e socialmente partecipi.
Terzo evento il 5 marzo alle 21 quando sul palco del Concordia sarà lo spettacolo comico “Targato H” di David Anzalone. Giovane paraplegico che parla in chiave ironica della sua disabilità.
Prevendite per i due spettacoli da sabato al negozio “Un solo mondo” di via XXVIII luglio a Borgo e al Patcha Mama di via Cairoli a Rimini. Previsto uno sconto per chi parteciperà ad entrambe le serate.
Il progetto è stato organizzato con il patrocinio della Segreteria di stato agli Istituti Culturali, in collaborazione con lo UASC e l’Ente Cassa Faetano.