Logo San Marino RTV

Ludovico Di Meo: Meloni "Un giornalista serio, un professionista capace, un amico"

Ministro Sangiuliano "La notizia della sua scomparsa mi lascia attonito e addolora profondamente"

30 gen 2023
Ludovico Di Meo: Meloni "Un giornalista serio, un professionista capace, un amico"

"Profonda tristezza per la scomparsa di Ludovico Di Meo. Un giornalista serio, un professionista capace, un amico. Alla sua famiglia giungano la mia vicinanza e le più sentite condoglianze". Lo scrive su Twitter la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Sempre su Twitter il messaggio di Gennaro Sangiuliano: "Ho trascorso, qualche settimana fa, una bella domenica con Ludovico Di Meo. Abbiamo riso e parlato da vecchi amici. La notizia della sua scomparsa mi lascia attonito e addolora profondamente". scrive il ministro della Cultura. 


Cordoglio unanime in tanti messaggi di colleghi e amici, a iniziare dalla Presidente e dall'Amministratore Delegato Rai: "La prematura scomparsa di Ludovico Di Meo è un grande dolore per l'azienda tutta". Così Marinella Soldi e Carlo Fuortes esprimono il cordoglio per la morte del Direttore di San Marino Rtv. "Ludovico Di Meo è stato un appassionato uomo Rai e una persona curiosa della vita - aggiungono -. Negli oltre 30 anni in azienda ha saputo conquistare la fiducia dei vertici e la stima dei colleghi grazie alla sua grande capacità di fare squadra, alla sua disponibilità umana e al suo tratto cordiale e sempre costruttivo. Un professionista versatile, che, da giornalista, si è messo alla prova in tutte le sfaccettature del mestiere: è stato cronista e conduttore, coordinatore e autore. Dopo il Tg1 e il Tg2 ha lasciato le testate giornalistiche per le reti, curando trasmissioni di successo fino a dirigere Rai2. Alla moglie Paola, alle figlie Federica e Flaminia e ai familiari vanno i nostri pensieri e le nostre condoglianze".







Riproduzione riservata ©