Logo San Marino RTV

Maggioranza e opposizione d'accordo su trasferimento Rtv e Gendarmeria

15 dic 2013
Maggioranza e opposizione d'accordo su trasferimento Rtv e GendarmeriaMaggioranza e opposizione d'accordo su trasferimento Rtv e Gendarmeria
Maggioranza e opposizione d'accordo su trasferimento Rtv e Gendarmeria - La scelta di restituire il Palazzo dei congressi alla sua origine, per una volta, mette d'accordo tu...
Torniamo a parlare del trasferimento di radiotelevisione e gendarmeria dal Kursaal per restituire il Palazzo dei Congressi alla sua vocazione turistica. Un progetto che mette d'accordo maggioranza e opposizione.

La scelta di restituire il Palazzo dei congressi alla sua origine, per una volta, mette d'accordo tutti. Maggioranza e opposizione condividono la scelta di liberare il Kursaal che oggi ospita radiotelevisione e gendarmeria e idealmente sottoscrivono la lettera aperta del Direttore Generale della San Marino RTV Carlo Romeo che, di recente, è tornato a sollecitare l'urgenza del trasferimento dell'emittente di Stato. Diversi i problemi logistici che ogni giorno si affrontano: su tutti quello della sicurezza. Indicate anche due alternative possibili: il trasloco in un edificio già esistente o la costruzione di una grande opera che potrebbe rilanciare l'economia e l'orgoglio del Titano.
Nel video le interviste a Stefano Macina (Psd), Andrea Zafferani (C10), Denise Bronzetti (indipendente), Mario Venturini (Ap), Paride Andreoli (Ps)

Riproduzione riservata ©