Logo San Marino RTV

Maltempo, 'Big Snow' in arrivo

4 feb 2015
Maltempo, 'Big Snow' in arrivoMaltempo, 'Big Snow' in arrivo
Maltempo, 'Big Snow' in arrivo - Facile che davanti ad una perturbazione ribattezzata Big Snow scorrano davanti agli occhi di San Ma...
Facile che davanti ad una perturbazione ribattezzata Big Snow scorrano davanti agli occhi di San Marino, o della Valmarecchia, le immagini del 'nevone' di tre anni fa. In realtà l' allerta della protezione civile riguarda l' Emilia, dove tra domani e venerdì sono previste abbondanti nevicate e bassa Romagna: a Rimini la struttura comunale del servizio ha attivato la fase di attenzione per via di piogge intense che domani si potrebbero tradurre in una bomba d'acqua, 45 mm in 24 ore. L'instabilità di questi giorni rende le previsioni non particolarmente attendibili” premette il responsabile del servizio di Protezione Civile di San Marino, ospite dell' edizione meridiana del nostro telegiornale.
Neve moderata intorno ai 200 metri e con fiocchi a tratti fino in pianura, sul settore montuoso previsti accumuli marcati, anche di 20 centimetri in 6 ore. L'eccezionalità, stando al bollettino, riguarda il confronto tra intensità e durata del fenomeno.
Costantemente monitorate le aree sammarinesi a rischio idrogeologico
Nel video l'intervista al responsabile Protezione Civile Fabio Berardi

Riproduzione riservata ©