Logo San Marino RTV

Manifestazioni sportive, trovata la soluzione

29 set 2008
Manifestazioni sportive, trovata la soluzione
Il Rally Legend anticiperà l’arrivo dei concorrenti di circa un ora, evitando cosi la concomitanza con la partita di calcio tra San Marino e Slovacchia.
Questo l’esito di un vertice tenuto nel pomeriggio nella sede del Comitato Olimpico, presenti il comandante della Polizia Civile, Albina Vicini, i rappresentanti della Federcalcio e gli organizzatori del Rally Legend.
Il problema era stato sollevato qualche giorno fa per la sovrapposizione dei due eventi sportivi di livello internazionale in programma lo stesso giorno, sabato 11 ottobre, e nella medesima zona, il centro sportivo di Serravalle.
Era stato proprio il comandante della Polizia Civile ad invitare il presidente della Federcalcio Giorgio Crescentini e il responsabile del rally Paolo Valli, a trovare una soluzione che potesse far conciliare le due manifestazioni.
È bastata una chiacchierata tra uomini di sport per risolvere la questione.
La partenza della seconda tappa del rally, prevista per le 12.30, verrà anticipata alle 12, cosi come l’arrivo, non più alle 18.30, ma circa un’ora prima.
Tale modifica permette alla nazionale di calcio, di poter disputare l’incontro con la Slovacchia alle 20.30, orario fissato da tempo per esigenze televisive.
La Polizia Civile, organo predisposto a rilasciare il nulla osta per la viabilità, ha preso atto delle variazioni degli orari ed ora attende la riformulazione delle richieste.
“Per quanto riguarda invece l’ordine pubblico – ha dichiarato Albina Vicini – la competenza riguarda la gendarmeria”.

Riproduzione riservata ©