Logo San Marino RTV

Mappa dell'evasione fiscale: Bologna la provincia più virtuosa

19 ago 2013
Mappa dell'evasione fiscale: Bologna la provincia più virtuosaFedeltà fiscale: Bologna la più virtuosa
Fedeltà fiscale: Bologna la più virtuosa - L'Emilia-Romagna si conferma la regione più virtuosa e livello fiscale. Nella Top 10 delle province,...
C'è molta Emilia-Romagna nella classifica delle province più virtuose quanto a fedeltà fiscale.
A dirlo è il Centro studi Sintesi in un'elaborazione per il Sole 24 Ore che ha comparato il reddito della famiglie con il loro stile di vita, il livello di benessere.
In testa alla lista delle province più fedeli si piazza Bologna, a pari merito con Milano, ma nella top ten entrano anche Forlì-Cesena quarta; Parma quinta e Modena decima. A livello regionale l'Emilia-Romagna è prima davanti a Marche e Friuli Venezia Giulia. Ultima tra le province emiliano-romagnole, Rimini al settantesimo posto. Una maglia nera che arriva alla fine dell'estate.
"In provincia l'evasione fiscale è un non argomento - dice il presedente della Provincia Stefano Vitali - non entra nelle agende, è relativizzato, viene contrapposto agli sprechi o ai ritardi della pubblica amministrazione giustificato con: adesso c'è la crisi la lotta andava fatta prima e non adesso che siamo in ginocchio".

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©