Logo San Marino RTV

Marcegaglia (Eni): "No alla chiusura, sì ai mercati liberi: solo così si aiuta la crescita"

7 nov 2016
Emma MarcegagliaMarcegaglia (Eni): "No alla chiusura, sì ai mercati liberi: solo così si aiuta la crescita"
Marcegaglia (Eni): "No alla chiusura, sì ai mercati liberi: solo così si aiuta la crescita" - Nona edizione degli Eni Award al Quirinale. Per il decennale Descalzi annuncia un premio ai giovani...
Al Quirinale la consegna degli Eni Award, premi dedicati alla ricerca applicata in campo energetico. L'amministratore delegato Descalzi annuncia per il prossimo anno un premio anche ai ricercatori africani.

E' il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad ospitare la nona edizione degli Eni Award, che ogni anno coinvolgono le maggiori istituzioni scientifiche di tutto il mondo e i laboratori interni di Eni. No alla chiusura, sì ai mercati liberi, ha esordito la presidente Emma Marcegaglia, già a capo di Confindustria, per la quale l'Europa stenta a ritrovarsi nei suoi valori fondanti e stenta anche a dare risposte credibili ai suoi cittadini.
Ma intanto Eni premia la ricerca applicata in campo energetico, e nella fattispecie chi ha scoperto le nuove frontiere degli idrocarburi, o anche come proteggere gli ambienti, ma anche studenti. E per il decennale del premio, annuncia l'amministratore delegato Claudio Descalzi, si pensa ad una nuova sezione.

Francesca Biliotti

Nel video gli interventi di Emma Marcegaglia presidente Eni, e di Claudio Descalzi amministratore delegato di Eni

Riproduzione riservata ©