Logo San Marino RTV

Mattinata di mototerapia all'ospedale di stato

Iniziativa rivolta ai bambini del reparto di pediatria che anticipa "Tuttavia...che spettacolo!", evento proprio sulla mototerapia in programma nel week end

di Giacomo Barducci
10 set 2021

Questa mattina all'ospedale di stato c'è stato un primo assaggio del progetto di mototerapia “Tuttavia...che spettacolo”. Iniziativa organizzata per i prossimi due weekend, a partire quindi da domani, da Attiva-Mente e che vede la collaborazione delle istituzioni e dell'Associazione Batti Cinque




Oggi il campione di motocross freestyle Vanni Oddera, con la sua moto elettrica, ha sfrecciato lungo i corridoi dell'ospedale facendo vivere momenti di pura adrenalina e gioia ai pazienti e ai bambini del reparto di pediatria. In sella con Oddera anche Bryan Toccaceli, in questi giorni ricoverato nel reparto di medicina ma le cui condizioni sono in miglioramento.

In serata Oddera, l'Associazione Attiva-Mente e tutti gli attori coinvolti nell'evento sulla mototerapia sono stati ricevuti a Palazzo Pubblico dai Capitani Reggenti Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini: “Siamo grati – sottolineano - per l'impegno a rafforzare quella cultura della condivisione e solidarietà indispensabile per costruire una società sempre più inclusiva”.

Nel servizio le interviste a Vanni Oddera (Campione Motocross Freestyle), Bryan Toccaceli, Laura Viola (Primario Pediatria), Roberto Ciavatta (Segretario di Stato alla Sanità".





Riproduzione riservata ©