Logo San Marino RTV

Mattinata di neve sul Titano

21 dic 2012
Mattinata di neve sul TitanoMattinata di neve sul Titano
Mattinata di neve sul Titano - Un sottile strato di neve in Città, nella mattinata. Ma non temete: fino a Natale il tempo ci assist...
Neve a formare un sottile velo bianco su Città, questa mattina, poi le correnti fredde di questi giorni a lasciare il territorio, con le temperature destinate a salire, di qui a Natale. Oggi zero termico nelle zone più alte del Titano, ma già da domani salirà fino a quota 3000 metri.
Maltempo che lascia tutta la penisola a far ben sperare, per un Natale dal clima mite. Rialzi nel week-end, specialmente al Centro-sud dove si andrà anche oltre le medie stagionali e picchi attesi fino ai venti gradi. Giornate con cielo coperto si alterneranno a momenti di sole, ma non ci sarà pioggia. Stando a meteo.sm, temperature in su, da domani, a toccare 10 gradi a San Marino e sarà così fino a Santo Stefano; qualche grado in meno per via dell'inversione termica, in pianura e in Riviera, dove sarà probabile la formazione di banchi di nebbia. Buone notizie dunque per chi da oggi si è messo in viaggio per le feste. Lamenta Federalberghi un calo del 13% nelle prenotazioni, con perdite di fatturato per le imprese della ricettività del 10% per 50mila lavoratori in meno. Ma nel momento più nero della crisi, 12 milioni e mezzo di italiani in vacanza, non sono pochi.

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©