Logo San Marino RTV

Meeting 2016: nello stand di San Marino calma apparente in attesa del boom

19 ago 2016
E’ un’atmosfera di calma apparente quella che si respira nello stand di San Marino al Meeting di Rimini. I primi curiosi iniziano ad avvicinarsi, la gente continua ad arrivare e i volontari dell’organizzazione scattano da una parte all’altra della Fiera.

Questa mattina l’apertura della 37esima edizione della manifestazione di Comunione e Liberazione, con il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella. In rappresentanza del Titano, nelle prime file della platea sedeva il segretario di Stato Pasquale Valentini. Il punto espositivo che promuove il Titano si animerà nel pomeriggio con due appuntamenti dedicati alla formazione.

Alle 15 la presentazione del corso di alta formazione sui processi di internazionalizzazione e dell’offerta formativa dell’Università di San Marino, insieme a rappresentati della Segreteria di Stato alla Cooperazione Economica Internazionale e dell’Ateneo. Poi riflettori su sviluppo economico e innovazione, alle 17, con le start-up di successo del Techno Science Park.

Ma non è tutto. Altri due punti forti sono la bontà della terra e la creatività: in esposizione oli, vini, prodotti cosmetici, dolci tipici e prodotti gastronomici. Ma anche i francobolli dell’Ufficio filatelico, le monete sammarinesi e l’artigianato artistico. Lo stand ospita il meglio di quello che il Titano ha da offrire. Ogni tanto qualcuno si avvicina, chiede un gadget e osserva incuriosito le vetrine. C’è solo da rifarsi gli occhi.

mt

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©