Logo San Marino RTV

Meeting: turismo accessibile nel progetto del Consorzio San Marino

19 ago 2013
Meeting: turismo accessibile nel progetto del Consorzio San Marino"San Marino per tutti" al Meeting
"San Marino per tutti" al Meeting - Tornano al meeting di Rimini dopo un anno per presentare i passi avanti del progetto "san marino per...
Al lavoro da tre anni, Consorzio San Marino 200, con l'aiuto dei privati e il sostegno delle istituzioni, perché San Marino sia veramente patrimonio dell'umanità, per una nuova cultura dell'ospitalità, senza barriere. Turismo accessibile: per il segretario Teodoro Lonfernini “una opportunità sociale, culturale e anche economica”, linee inserite nel suo piano strategico che, annuncia, sarà adottato da settembre, citando per il 2014 la conferenza internazionale dell'OMT, che si terrà, proprio sul tema, sul Titano.
Presidente e direttore del Consorzio San Marino, Stefano Raggi e Mahena Abbati – spiegano quanto fatto: guida mappata sull'accessibilità del centro storico, brochure informative e menu in braille, sito internet, formazione per gli operatori – ristoranti e alberghi – che hanno offerto un risposta sorprendente.
Poi la collaborazione con il Comitato Paralimpico: gli stessi atleti hanno mappato il territorio indicando che cosa cambiare e il Presidente, Daniela Del Din che chiede un ulteriore passo verso l'inclusione, rendendo accessibili anche gli impianti sportivi.
Su tutto, la supervisione di Village4All, il marchio internazionale di qualità per l'ospitalità accessibile.

Riproduzione riservata ©