Logo San Marino RTV

Mercato digitale in crescita, anche San Marino vi punta molto

26 ago 2013
Mercato digitale in crescita, anche San Marino vi punta moltoMercato digitale in crescita, anche San Marino vi punta molto
Mercato digitale in crescita, anche San Marino vi punta molto - E' l'unico settore che assume nonostante la crisi
In Italia le imprese del settore oggi sono 230mila, di cui 173mila sono a pieno titolo nuove imprese, costituite da imprenditori under 35 molto preparati ed avvezzi alle nuove tecnologie, che assumono nonostante la crisi e aspirano a diventare la punta di diamante di un sistema, poiché sono portatori di innovazione e, come tali, decisivi per l'economia del futuro. Anche San Marino punta su questa nuova imprenditoria, lo dimostrano le aziende sorte e la nascita dell'Associazione Sammarinese per l'Informatica che, tra gli altri impegni, si è fatta promotrice dell'agenzia per lo sviluppo digitale.
A breve anche una collaborazione con l'università per il nuovo corso triennale in comunicazione e digital media. In più, l'Asi coadiuva istituzioni e cittadinanza all'educazione digitale, dal social network pensato per i genitori che vogliono capire e informarsi su cosa fanno i propri ragazzi su Internet, alle attività didattiche legate all'uso delle lavagne multimediali.

Nel video l'intervista a William Casali, presidente ASI