Logo San Marino RTV

Un messaggio di cioccolato per sostenere i diritti delle persone con sindrome di Down

12 ott 2013
Un messaggio di cioccolato per sostenere i diritti delle persone con sindrome di DownUn messaggio di cioccolato per sostenere i diritti delle persone con sindrome di Down
Un messaggio di cioccolato per sostenere i diritti delle persone con sindrome di Down - Un messaggio di cioccolato nelle piazze italiane per sostenere i diritti delle persone con sindrome...
Per un futuro migliore del presente. Coordown Onlus, che raccoglie le associazioni delle persone con sindrome di down, continua ad illuminare una cultura della diversità. Qui vediamo attori e cantati che, nella campagna "Dammi più voce", ci hanno messo la faccia ed hanno donato ai ragazzi un video di promozione sociale.
Domani toccherà al cioccolato promuovere l’integrazione e l’autonomia, sostenere progetti di formazione e di inserimento lavorativo e contribuire alla ricerca scientifica. Trasformare in reali le pari opportunità. Sarà disponibile in oltre nelle piazze italiane nel weekend. Da 10 anni Coordown organizza questa iniziativa perchè si celebra in Italia la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down.
I volontari offriranno la tavoletta/messaggio di cioccolato in cambio di un contributo per aiutare l’attività sul territorio delle 74 associazioni aderenti al Coordinamento.
L’obiettivo della giornata è proprio quello di affermare l’unicità di ognuno, contro i tanti pregiudizi che ancora colpiscono le persone con disabilità. Perché “essere differenti è normale”. In Emilia Romagna si possono trovare i banchetti a Riccione in viale Ceccarini e in piazza Tre Martiri a Rimini.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©