Logo San Marino RTV

Meteo: senza problemi la nevicata notturna, diversa la situazione in Emilia Romagna

31 gen 2019
La neve, nelle ore notturne, non ha creato troppi problemi. Strade pulite fin dall'alba con i mezzi rottaneve in azione per liberare le strade. Sono tutte percorribili e pulite. Neve battuta nelle arterie dei castelli più alti, ma nessun problema se si guida attrezzati e con prudenza.

L'unico rischio è rappresentato dal ghiaccio, con i mezzi intervenuti per spargere il sale.

Dalla Centrale operativa non si segnalano criticità.

Tempo che ora volge al bello e dunque una situazione che andrà migliorando anche con un rialzo termico.

Diversa la situazione a Bologna e il territorio provinciale. Qualche disagio all'aeroporto Marconi per 15 voli che sono stati dirottati su altri scali o cancellati nella notte. Per il maltempo che ha colpito anche la Toscana, è stato invece fatto atterrare a Bologna questa mattina un volo proveniente da Doha e diretto a Pisa la cui ripartenza è prevista a breve.

Al momento la situazione in aeroporto è regolare con ritardi per i voli in partenza a causa delle necessarie operazioni di schiacciamento e per il trattamento 'de-icing' per gli aeromobili. Quanto alle strade, mezzi spargisale e spazzaneve sono stati impegnati per diverse ore per vie e strade principali, liberati anche gli ingressi di scuole e scuole materne. Al momento si verifica qualche rallentamento della circolazione per la presenza di ghiaccio.

Treni regolari alla Stazione Centrale di Bologna.

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©