Logo San Marino RTV

Miglioramento servizi ADSL su rete fissa: a confronto le associazioni consumatori e il gruppo di discussione su Facebook

30 ott 2009
“I problemi ci sono e vanno superati”. Le due associazioni dei consumatori e il gruppo di discussione su Facebook fanno fronte comune per tentare di trovare una soluzione ai disservizi nei collegamenti ADSL su rete fissa. Problemi, che una volta rilevati, verranno sottoposti nei prossimi giorni ai vertici di Telecom Italia San Marino, insieme a suggerimenti e proposte di collaborazione per migliorare la comunicazione, la trasparenza delle offerte e il servizio di intervento in caso di guasti. Durante la serata, sollevate più in generale anche le difficoltà legate alle carenze normative nel settore delle telecomunicazioni: la legislazione di fatto è ferma al 1988. Per questo è stata chiesta alle Associazioni maggiore incisività nello stimolare l’Esecutivo.
Sportello Consumatori ed ASDICO chiedono da tempo il superamento delle attuali posizioni dominanti nel settore delle telecomunicazioni, con l’obiettivo di un graduale e progressivo allargamento dell’offerta che favorisca la qualità e la convenienza economica. “Siamo convinti – dichiarano - che lo sviluppo del settore sia presupposto indispensabile per migliorare i servizi ai cittadini e promuovere così l’economia del Paese, senza pregiudicare affatto il posto di chi già lavora nelle comunicazioni, consentendo semmai di aumentare l’occupazione”.

Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©