Logo San Marino RTV

Molti turisti sul Titano per l'Epifania

7 gen 2005
Molti turisti sul Titano per l'Epifania
Con la festa dell'Epifania celebrata ieri si è chiuso il lungo periodo di festività natalizie. Si stima che gli italiani abbiano sborsato, tra calze e doni, circa 750 milioni di euro.
Anche nella giornata di ieri molti i turisti che sono saliti sul Titano, invogliati nella gita fuori porta anchen dalla bella giornata di sole. Per l’Epifania San marino ha organizzato diverse iniziative. La Befana è arrivata al teatro sant’Andrea di Serravalle dovwe la festa ha sposato la solidarietà con la Campagna Tende 2004-2005. In mattinata l’allegra nonnina ha accantonato la scopa e sfidato l’età atterrando con il paracadute a Torraccia.
Legata al periodo dell’Epifania anche la tradizione dei Pasquaroli che si sono esibiti nel centro storico: i componenti della banda militare che hanno fatto rivivere le usanze di un tempo. Nell’ambito del Natale delle Meraviglie la musica ha rallegrato le vie del centro nel classico giro della Pasquella come augurio per l’anno nuovo. Il denaro raccolto verrà devoluto in beneficenza.
E sempre nel pomeriggio di ieri la visita dei Capitani Reggenti Giuseppe Arzilli e Roberto Raschi al presepe vivente allestito nel Centro Storico del Castello di Montegiardino. Un appuntamento tradizionale che chiude il periodo delle festività. Un Presepe vivente è stato allestito anche nel castello di Faetano. Ad organizzarlo i bambini e i loro insegnanti.

Riproduzione riservata ©