Logo San Marino RTV

Un mondo senza barriere: San Marino alla Zero Project Conference

16 feb 2016
Zero Project Conference all'ONU di ViennaSan Marino alla Zero Project Conference
San Marino alla Zero Project Conference - A Vienna erano le associazioni di tutto il mondo che ruotano attorno alla disabilità per una rete ch...
Anche San Marino alla Zero Project Conference all'ONU di Vienna. Progetti e pratiche a confronto per un mondo senza barriere. A Vienna erano le associazioni di tutto il mondo che ruotano attorno alla disabilità per una rete che conta oltre 3000 esperti. A rappresentare San Marino, la Commissione Sammarinese per la Disabilità ONU e le Associazioni BattiCinque e Attiva-mente. Focus particolare per la conferenza di quest'anno sul tema dell'inclusione scolastica, dalle leggi ai progetti e programmi educativi, gli ausili, le nuove tecnologie.
Da San Marino esposti i risultati in questa direzione, a partire dalla recente legge "sul diritto all'educazione, istruzione, formazione e inclusione scolastica delle persone con disabilità": attesa da tempo, dettaglia gli interventi integrati per il pieno sviluppo delle potenzialità dei ragazzi. Un contributo apprezzato, quello di San Marino, come Stato che fa del suo modello scolastico un'eccellenza. La Zero Conference torna nel 2017 e si confronterà sull'inclusione lavorativa.

Riproduzione riservata ©