Logo San Marino RTV

Mortale sulla Statale adriatica: perdono la vita tre giovani

10 feb 2007
La macchina dei ragazzi
La macchina dei ragazzi
Gravissimo incidente nella notte sulla Statale adriatica nel pieno centro di Fosso Ghiaia, in prossimità del parco divertimenti “Mirabilandia” alle porte di Ravenna.
Hanno perso la vita tre giovani. Si tratta di Matteo Naldi, 29 anni, Sergio Lumachi, 27, Ilario Rafi, 25. La loro Volkswagen Golf è entrata in collisione con un autotreno e gli occupanti sono morti sul colpo. Secondo quanto si è appreso, i ragazzi –tutti residenti a Ravenna- stavano rientrando da Cervia verso Ravenna. Sulla base di una prima ricostruzione dell'incidente, la Golf sulla quale viaggiavano avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con un Tir condotto da un autotrasportatore greco, di 43 anni.
La dinamica, tuttavia, verrà accertata, nei dettagli, sulla base dei rilievi effettuati dai carabinieri di Savio e Milano Marittima. Probabile l’esecuzione dei test, per accertare la presenza di alcool o sostanze stupefacenti, nel sangue delle vittime. Sotto shock l’autista del mezzo pesante che nulla ha potuto fare, per evitare la golf, apparentemente fuori controllo.
Sempre questa notte altri 3 ragazzi, morti a Milano, in un’auto rubata che si è schiantata contro un muro. Tragedie che confermano, purtroppo, la fredda statistica secondo la quale la principale causa di morte tra i giovani maschi, in età tra i 18 e i 30 anni, è proprio l’incidente stradale.

Riproduzione riservata ©