Logo San Marino RTV

Mostra di giovani artisti sammarinesi

10 lug 2004
Mostra di giovani artisti sammarinesi
Un’occasione per incontrare i giovani artisti sammarinesi, e capire i loro percorsi artistici dopo l’esperienza alla Biennale. Il teatro Titano di San Marino Città esporrà fino al 14 luglio le opere dei 22 talenti, che hanno preso parte dal 1992 al 2003 alle esposizioni internazionali dell’Europa e del Mediterraneo, a Valencia, Lisbona, Torino, Roma, Sarajevo e Atene.
“Il teatro Titano espone le opere degli artisti di San Marino” è il nome dell’iniziativa organizzata nell’ambito di ArtMix dall’Ufficio attività sociali e culturali. Presenti all’inaugurazione anche il segretario di Stato alla Pubblica Istruzione Rosa Zafferani, la Fondazione San Marino in qualità di sponsor unico della manifestazione e il dirigente dell’Ufficio attività sociali e culturali Gemma Cavalleri.
Il teatro Titano diventa sede espositiva inusuale, poiché da luogo di rappresentazione si trasforma in luogo di esposizione: le opere sono ospitate in spazi generalmente non accessibili al pubblico, come i camerini, i magazzini, il sottopalco, tanto da creare un’occasione unica di dialogo tra la preziosa architettura del teatro e gli artisti sammarinesi, che espongono installazioni, proiezioni video, sculture, pitture, poesie, progetti architettonici ed oggetti di grandi dimensioni. Alcune delle opere si annunciano provocatorie e stimolanti, spunto di riflessione sui temi della contemporaneità. La mostra sarà visitabile con accompagnatore, dalle ore 16 alle 22.

Riproduzione riservata ©