Logo San Marino RTV

Mr Apps, da Berlino la testimonianza dello sviluppatore Giancecchi

7 nov 2016
Firebase Dev Summit 2016”a BerlinoMr App, da Berlino la testimonianza dello sviluppatore Giancecchi
Mr App, da Berlino la testimonianza dello sviluppatore Giancecchi - Quattro sviluppatori della società Mr App di San Marino, dopo esser stati selezionati da Google, si...
La tecnologia delle menti, degli sviluppatori che con il loro ingegno creano le app. Si sono incontrati oggi a Berlino i quattro ragazzi che arrivano dalla società Mr Apps di San Marino, specializzata in analisi, progettazione e sviluppo di applicazioni mobile native per smartphone e tablet. Posti riservati solo a tecnici del mestiere. Più di 200 sviluppatori da tutta Europa selezionati nei mesi scorsi da Google.
L'incontro nasce per il servizio del colosso di Mountain View, “Firebase”, piattaforma che offre strumenti agli sviluppatori, tra servizi e notifiche per data base. Dalla mattina al pomeriggio Workshop, incontri e convegni. Il linguaggio è solo per esperti del mestiere, anche se qualche parolina è nota nel gergo comune: Ios, Android e Web.


Nel kit del buon sviluppatore non possono mancare cellulari freschi di generazione, computer ultra piatti e accessori microscopici. Ogni tecnico ha la propria specialità e competenza. Ci si confronta, si scoprono nuove tecniche. L'esperienza, non solo servirà per accrescere le conoscenze di ognuno, ma anche per avere riscontri diretti sugli ingegneri di Google e sugli altri sviluppatori del servizio offerto.