Logo San Marino RTV

Musica classica e jazz protagoniste dell'estate di Borgo Maggiore

Dal 26 luglio al via "Voci e Suoi nel Borgo" e dal 27 luglio "Classica Giovani", le due rassegne sono organizzate dall'Associazione Musicale Allegro Vivo

di Giacomo Barducci
21 lug 2022

Dal 26 luglio la musica e l'arte allieteranno le serate estive nel Castello di Borgo Maggiore. La seconda edizione di “Classica Giovani” accende i riflettori sulle nuove generazioni, età media 25 anni, con quattro concerti al Chiostro dei Padri Servi di Maria di Valdragone. "Voci e Suoni nel Borgo" porterà invece il jazz sulla Terrazza della Funivia con alcuni dei migliori musicisti della scena jazzistica italiana e sammarinese.

Gli eventi sono organizzati dall'Associazione Musicale Allegro Vivo con il patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e il sostegno della Giunta di Castello di Borgo Maggiore. Alla seconda edizione di Classica Giovani si affianca anche Music'Arte: un collettivo di sette artisti figurativi (Leonardo Bianco, Paolo Ugo Brusa, Cristian Ceccaroni, Gabriele Gambuti, Eleonora Mazza, Carlotta Piombini, Riccardo Zani Faetanini) che espongono sul tema del concerto tra le arti del suono e dell'immagine.

Nel servizio le interviste a Simonetta Agarici (Organizzatrice) e Andrea Belluzzi (Segretario di Stato Istruzione e Cultura)





Riproduzione riservata ©