Logo San Marino RTV

"My rights, my voice”: San Marino promuove il progetto sui diritti dell’infanzia

21 giu 2021
"My rights, my voice”:  San Marino promuove il progetto sui diritti dell’infanzia

La delegazione dell’Unione Europea presso il Consiglio d’Europa, insieme alle Rappresentanze permanenti di Andorra e San Marino hanno lanciato e promosso il progetto “My rights, my voice”, un’iniziativa che mira a promuovere la comprensione da parte dei bambini dei propri diritti e a consentirne la piena affermazione. L’emergenza sanitaria ha colpito duramente il benessere e il sano sviluppo dei bambini e ha causato spesso una lesione dei loro diritti, in particolare attraverso la sensibile limitazione della socialità e la riduzione di un’istruzione di qualità.

Il concorso è aperto ai minori di età compresa tra 10 ai 17 anni e consiste nella realizzazione di un breve video dove i bambini parlano in prima persona dei loro diritti e di che cosa significano per loro. Dovranno approfondire uno dei temi proposti dal concorso e potranno illustrare le loro idee attraverso varie modalità. 

Il desiderio dell’UE, emergenza sanitaria permettendo, è di offrire ai vincitori un viaggio a Strasburgo, dove avverrà la premiazione in presenza del miglior progetto.





Riproduzione riservata ©