Logo San Marino RTV

Nasce l’Associazione “San Marino–Italia”, per un rapporto sinergico tra le due realtà

23 mag 2007
È nata l’Associazione “San Marino–Italia” per avviare iniziative di ricerca in campo culturale, scientifico, economico che coinvolgano congiuntamente i cittadini dei due stati. Un progetto che coinvolge autorità e personalità italiane e sammarinesi che intendono rafforzare le relazioni e l’interscambio tra i due Paesi. Tra i soci fondatori sammarinesi appaiono nomi della politica, trasversali alle forze politiche, così come professionisti e imprenditori, mentre per l’Italia si tratta di professionisti e politici legati alla circondario.
Obiettivo dell’Associazione sarà quello di promuovere e organizzare eventi, estemporanei e periodici, finalizzati alla reciproca conoscenza, ma soprattutto capaci di alimentare un rapporto sinergico fra le risorse umane e materiali appartenenti alle due realtà.
Nominato presidente: Mauro Chiaruzzi, vice Presidente, Vincenzo Gallo, Segretario Generale il Dr. Ermanno Pasini. Quale primo atto l’Associazione ha nominato soci onorari il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Fiorenzo Stolfi e l’Ambasciatore d’Italia a San Marino Fabrizio Santurro, che hanno condiviso e sostenuto il percorso di costituzione dell’Associazione.
Martedì prossimo 29 maggio, l’Associazione si presenterà al pubblico con una conferenza stampa a cui verranno inviatati i media sammarinesi e italiani.

Riproduzione riservata ©