Logo San Marino RTV

Nizza, 6 le vittime italiane coinvolte nell'attentato

19 lug 2016
Nizza, 6 le vittime italiane coinvolte nell'attentato
Sale a 6 il bilancio delle vittime italiane della strage di Nizza. Sono Mario Casati, Carla Gaveglio, Maria Grazia Ascoli, Gianna Muset, Angelo D'Agostino e il ventenne italoamericano Nicolas Leslie. La Farnesina esprime "vicinanza e solidarietà ai famigliari e agli amici delle vittime del barbaro attentato". Migliorano invece le condizioni di Andrea Avagnina, ricoverato in rianimazione all'ospedale della città francese. Nel frattempo alcune famiglie delle vittime hanno annunciato l'intenzione di denunciare lo Stato e l'amministrazione comunale perché ritengono che il dispositivo di sicurezza messo in campo per la Festa nazionale del 14 luglio non fosse all'altezza della minaccia.
Ancora terrore intanto ieri sera su un treno regionale della Baviera, in Germania: al grido "Allah akbar" un diciassettenne afgano armato di accetta e coltello ha ferito quattro persone, di cui alcune gravi. Poi è stato ucciso. Nella sua stanza è stata trovata una bandiera dell'Isis. Gli investigatori parlano di "lupo solitario, ma lo Stato Islamico rivendica: "E' un nostro combattente".
Nell'hinterland di Parigi fermato un tassista che aveva 'una bandiera dell'Isis sul suo cellulare'. L'uomo, 23 anni, aveva documenti rubati, nella sua casa la polizia ha trovato dei candelotti di dinamite.

Riproduzione riservata ©