Logo San Marino RTV

Noi e l'Europa: la dimensione culturale, con Maria Elena D'Amelio

20 mar 2019
Maria Elena D'Amelio e Michele Chiaruzzi
Maria Elena D'Amelio e Michele Chiaruzzi
Terzo appuntamento, ieri sera a Borgo Maggiore, per il ciclo di seminari “Noi e l'Europa” organizzato dal CRRI - Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali dell'Università di San Marino – e le Giunte di Castello.
La professoressa Maria Elena D'Amelio, Docente di Teorie e tecniche dei media, ha relazionato sulla dimensione culturale dell’integrazione europea, illustrando alcuni programmi finanziati dell'Ue, per diffondere le differenze culturali e incentivarne la condivisione. Al seminario anche la testimonianza di Carlotta Serra, delegata giovanile sammarinese al Congresso dei Poteri Locali del Consiglio d'Europa, che sta adoperandosi per un progetto, coadiuvato dal Punto Europa di San Marino.
Soddisfatto il professor Michele Chiaruzzi, direttore del CRRI, per la partecipazione ai seminari che dimostra l'interesse dei sammarinesi per le tematiche europee. Il prossimo appuntamento è fissato per il 9 aprile quando sul ruolo, in chiave europea, delle autorità locali, si confronteranno i nove Capitani di Castello della Repubblica.