Logo San Marino RTV

Benvenuto 2016, il Capodanno a San Marino e Rimini

1 gen 2016
Benvenuto 2016, il Capodanno a San Marino e Rimini
Benvenuto 2016, il Capodanno a San Marino e Rimini - A San Marino il freddo non ha frenato la voglia di esserci per il brindisi nel centro di San Marino,...
A San Marino il freddo non ha frenato la voglia di esserci per il brindisi nel centro di San Marino, nella notte più lunga del 'Natale delle meraviglie' con serata party sotto le stelle in una Piazza Sant'Agata da sold out. Giovanissimi ma anche tante famiglie già dal pomeriggio fino a tarda notte per l'evento all'insegna della tradizione e dell'identità affidato all'esperienza ormai consolidata del dj Yuma. Subito dopo mezzanotte l'incanto dei colori dello spettacolo pirotecnico. Fuochi d'artificio per salutare il 2016 .
Poi il centro di San Marino si è trasformata in una discoteca a cielo aperto, musica e balli per sfidare il freddo fino a tarda notte, con in consolle Chicco Giuliani e Lorenzo Giardi .
Rimini festeggia il 2016 con numeri da record: 150 mila presenze secondo gli organizzatori per un evento dal format ormai rodato: centro affollato per i 10 palcoscenici della formula consolidata del Capodanno diffuso che ha coinvolto tutta la città e l'evento clou in piazzale Fellini: prima i Landlord, band riminese che si è fatta conoscere sul palcoscenico di X Factor. Poi Luca Carboni, artista bolognese che in questi ha saputo rinnovarsi, che nella notte riminese ha proposto i suoi ultimi successi, del nuovo album Pop up, ma anche i classici.
Dolcezza ed intensità, che scaldano la notte fredda sul lungomare di Rimini, con un colpo d'occhio che il sindaco Gnassi si gode dalle prime file. Poi l'augurio, che nasce dalla consapevolezza del vissuto, che si proietta in uno spiraglio di speranza, in questo 2016 appena iniziato.

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©