Logo San Marino RTV

Rimini: strade in peggioramento

5 mar 2018
Rimini: strade in peggioramento
La pioggia di oggi ha portato a un peggioramento delle strade di Rimini. La neve e il ghiaccio dell'ultima settimana avevano già danneggiato il manto stradale, l'acqua di oggi ha complicato la situazione.
Si riscontra che sono emerse nuove buche, sono peggiorate quelle esistenti e che si sono riaperte quelle che erano state chiuse provvisoriamente nella fase di emergenza precedente.

Il personale stradale della Provincia di Rimini, invitando i guidatori ad adottare un comportamento prudente e attento, riferisce che sta operando con l'aiuto di ditte esterne per cercare di contenere le situazioni di particolare pericolo per la circolazione.

La provincia segnala anche che i fossi stradali faticano a smaltire l’acqua proveniente dallo scioglimento della neve unita a quella della pioggia, per cui potrebbe avvenire la tracimazione con allagamento della sede stradale.

L’ufficio Viabilità della Provincia si impegna ad assistere le ditte nelle operazioni di chiusura delle buche e ad installare la segnaletica verticale indicante lo stato delle strade, imponendo anche dei limiti di velocità in relazione allo stato delle singole strade.

Riproduzione riservata ©