Logo San Marino RTV

San Marino Design Workshop: al via gli 8 gruppi di lavoro

9 lug 2018
San Marino Design Workshop: al via gli 8 gruppi di lavoroSan Marino Design Workshop: al via gli 8 gruppi di lavoro
San Marino Design Workshop: al via gli 8 gruppi di lavoro - Al via gli otto gruppi di lavoro del San Marino Design Workshop, tre dei quali dedicati alla parteci...
150 figure fra studenti, docenti e designer impegnate in otto workshop su tematiche come l'identità visiva utilizzata per le iniziative della Federcalcio sammarinese o la rappresentazione grafica del bilancio sociale dell'Ateneo.
Alla presentazione è intervenuto anche l'ambasciatore italiano a San Marino Guido Cerboni per l'elevata presenza di studenti e docenti italiani. “Il design – ha detto - è una voce importante per l'economia, quindi quello che fate è importante ed è interessante vedere che qui fate progetti concreti ponendovi domande sull'utilità e con risvolti sociali”.
Due infatti i corsi con una vocazione particolarmente ‘sociale’: uno nel quale ci si interrogherà su come gli oggetti utilizzati quotidianamente possano influire per migliorare le persone e le loro relazioni, l’altro per chiedersi come il design possa modificare i comportamenti individuali e collettivi, arricchendoli di senso civico.
Tre dei gruppi di lavoro si occuperanno dell'elaborazione di progetti per un concorso internazionale per l’Expo di Dubai 2020.

Nel video l'intervista al docente Massimo Brignoni e al Commissario Expo 2020 San Marino Antonio Kaulard

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©