Logo San Marino RTV

Notte di Capodanno: rissa al Multieventi e grosso furto a Serravalle

1 gen 2008
Gendarmeria
Gendarmeria
La festa al Multieventi finisce in rissa. Diversi i ragazzi, alcuni dei quali anche minorenni, per la maggioranza sammarinesi, coinvolti nell’acceso alterco scatenato all’esterno dei locali dove era in corso il veglione, attorno poco dopo la mezzanotte. Si è reso necessario l’intervento della Gendarmeria per sedare la rissa. Solo in mattinata, uno dei giovani si è spontaneamente recato al Pronto Soccorso per farsi medicare. Per il personale del nosocomio una notte tranquilla, anche se ci sono stati diversi casi di problemi intestinali o gastroenteriti.
Ancora la Gendarmeria a segnalare l’attività dei topi d’appartamento; hanno agito, sempre a Serravalle, nei pressi del campo sportivo, prendendo di mira una palazzina. Si sono introdotti in un appartamento al secondo piano, forzando la serranda della porta finestra. Avrebbero sottratto monili d’oro e contanti, persino un paio di scarpe. Non contenti, dal secondo piano si sono spostati al primo, all’interno di uno studio tecnico, dove i ladri hanno asportato un armadietto blindato, che conteneva collezioni di monete e monili d’oro.
Una notte tranquilla, invece, sul fronte della sicurezza stradale. Ghiacciate dalle prime ore della sera le strade - viste le temperature rigide - ma gli operatori hanno provveduto subito a passare con i mezzi spargi-sale.
Non sono mancati episodi di vandalismo: in pieno centro storico, poco dopo la mezzanotte, l’intervento di un mezzo della Protezione Civile per transennare un cestino della spazzatura mandato a fuoco dallo scoppio di petardi.

Riproduzione riservata ©