Logo San Marino RTV

Che la nuova era digitale abbia inizio!

22 dic 2012
Che la nuova era digitale abbia inizio!
’Associazione Sammarinese per l’Informatica e l’Associazione ECSO esprimono soddisfazione per l’importante risultato ottenuto nell’impegnativa seduta consigliare di ieri 20 Dicembre 2012.
Tra le delicate questioni riguardanti la Finanza Pubblica, l’intero consiglio all’unanimità, ha approvato l’Emendamento aggiuntivo dell'articolo 13 TER riguardante l’Agenda Digitale.
In tale emendamento vede finalmente la luce l’Agenzia per lo Sviluppo Digitale, quale strumento utile all’attuazione degli obiettivi dell’Agenda Digitale, oltre allo sviluppo tecnologico ed informatico del sistema economico sammarinese più in senso lato.
Questo piccolo traguardo, è in realtà un grande passo, perché trasmette la piena sensibilità di tutto il consiglio a temi di grande interesse economico.
Solo pochi giorni fa il governo Monti ha deciso di forzare i tempi, chiedendo la fiducia a Camera e Senato, per approvare tout-cour il “Decreto Sviluppo” di Passera (110 milioni di euro all’anno alle start-up). Il messaggio è inequivocabile: il settore del digitale e delle start-up (giovani aziende ad alto contenuto tecnologico) sono strategiche per la ripresa economica!
ASI ed ECSO hanno sempre guardato in questa direzione ed ora non possiamo che manifestare il nostro compiacimento assieme al nostro stimolo, affinchè il percorso virtuoso si completi il prima possibile. Oltre ad offrire tutto il nostro appoggio e supporto.
Non ci resta che augurare un buon proseguo dei lavori, ringraziando il consiglio per questo regalo natalizio che sicuramente aiuterà la nostra amata Repubblica ad affrontare i cambiamenti che la società ci richiede.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©