Logo San Marino RTV

Nuova Pediatria: ambulatori d'avanguardia

14 feb 2019
Il taglio del nastroNuova Pediatria: ambulatori d'avanguardia
Nuova Pediatria: ambulatori d'avanguardia - Aperti al pubblico gli spazi ospedalieri per viste pediatriche, accoglienza bimbi e famiglie, all'Os...
Taglio ufficiale del nastro direttamente dai Capitani Reggenti venuti in visita allo spazio dei nostri bambini e benedizione solenne del reparto impartita dal vicario generale in rappresentanza del vescovo Turazzi impegnato in visita pastorale. Presenti i responsabili di governo, della Direzione Generale e della sanità pubblica con il Segretario Santi. Hanno partecipato medici e personale ospedaliero dell'UOC pediatrica.
La nuova sezione della Pediatria (gli ambulatori passano da 4 a 8) è una struttura all'avanguardia nell'accoglienza dei piccoli, diagnosi e cura delle malattie infantili sin dai primi mesi d'età. Gli ambulatori rappresentano il “punto d'incontro tra territorio e ospedale” (Dice il Dg I.S.S. Andrea Gualtieri nel discorso di saluto) indispensabile per l'assistenza e le emergenze pediatriche. Gli ambienti progettati in modo innovativo tengono conto anche delle esigenze di genitori e famiglie con la separazione dei percorsi curativi e il ripristino dei bilanci di salute dei piccoli pazienti.
fz

Intervista con NICOLA ROMEO Responsabile Pediatria RSM

Riproduzione riservata ©