Logo San Marino RTV

Nuove frontiere del design e del living al Sun di Rimini

7 ott 2013
Nuove frontiere del design e del living al Sun di RiminiNuove frontiere del design e del living al Sun di Rimini
Nuove frontiere del design e del living al Sun di Rimini - Sei mostre per raccontare le nuove frontiere del design e del living outdoor. Le ospita 'Sun', il sa...
Una serie di innovativi allestimenti, lungo i dieci padiglioni della kermesse, per offrire chiavi di lettura diverse sul settore di riferimento della manifestazione.
Nella hall sud, 'Design balneare', curata dall'architetto Roberto Semprini, l'architettura balneare romagnola si racconta attraverso tavole, disegni, fotografie ed opere concesse dal Centro culturale polivalente di Cattolica: un'esposizione che eleva la vita 'da spiaggia' della riviera a vera e propria parte integrante della storia culturale di questa zona e della sua 'civiltà balneare'.
In 'Dal furniture design al contract' sono in mostra la creatività degli studenti del corso omonimo tenuto da Naba, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano che hanno reinterpretato alcuni elementi di arredo di importanti aziende del furniture design nazionale. 'Outdoor shopping arcade - Alla riscoperta del centro urbano' si propone, invece, di dare una nuova identità, più definita e riconoscibile, ai centri commerciali naturali.
'Outdoor design come spazio aggregante' racconta, invece, l'esperienza degli studenti del corso di laurea di disegno industriale dell'Università di San Marino e dello Iuav di Venezia. Lo spazio pubblico diventa opportunità di sviluppo e incontro per l'intera collettività in 'Parco vita', il progetto di Angelo Grassi: una vera e propria area green tra serre, orti, zone relax, biopiscine e giochi per bambini. Infine 'Ifu - Instructions for use' è il progetto di design dedicato alla manualità del designer Giulio Patrizi che offre la possibilità di realizzare da sé oggetti di arredo ricchi di stile e dalla sicura utilità.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©