Logo San Marino RTV

"Nuove Idee Nuove Imprese", assegnati i premi

9 ott 2008
Nuove Idee Nuove Imprese
Nuove Idee Nuove Imprese
La competizione, promossa da nove enti tra Provincia di Rimini e Repubblica di San Marino, si è chiusa con 6 progetti meritevoli: sul podio ne sono arrivati tre. Al team vincitore, capitanato da un 27enne riminese, che ha presentato un progetto e-commerce, il premio di 20mila euro. 12mila al secondo classificato, il progetto “sistema di riscaldamento modulare per risparmiare energia”, presentato anche in questo caso da una giovane riminese, e 6mila al terzo: si tratta di un progetto di interesse sociale relativo ad una struttura residenziale per anziani e sofferenti psichici.
La competizione ha avuto inizio nel mese di febbraio, ha visto 148 partecipanti e 44 idee: di queste 18 hanno concluso l’iter che prevedeva una fase di formazione e la costruzione di un business plan, ora in mostra nella Galleria delle Idee, inaugurata prima della serata della premiazione. Sul palco l’attore Gioele Dix affiancato dalla soubrette Flaminia Romeo.
A rappresentare la repubblica di San Marino il Segretario di Stato all’Industria Tito Masi, quello al Lavoro Pier Marino Mularoni e i vertici della Fondazione San Marino, uno dei principali enti promotori del concorso. Per ritirare il premio i vincitori dovranno costituire l’impresa che hanno delineato nel loro business plan.

Riproduzione riservata ©