Logo San Marino RTV

Oms Europa promuove la sanità sammarinese

21 set 2015
Oms Europa promuove la sanità sammarineseOms Europa promuove la sanità sammarinese
Oms Europa promuove la sanità sammarinese - Bilancio positivo della segreteria di Stato alla Sanità e dell'Iss sulla partecipazione sammarinese...
Dal meeting di Vilnius San Marino esce con una conferma: la grande credibilità goduta all’interno della regione europea dell'Oms, anche grazie all’iniziativa vincente, lanciata lo scorso anno proprio sul Titano, di creare un network di otto piccoli paesi europei legati dalle stesse prerogative a livello sanitario. L'Europa – si è detto - sta puntando molto sulla intersettorialità per migliorare in generale la qualità della vita e dare nuovo impulso agli investimenti. Forte anche il richiamo europeo alla pratica della vaccinazione obbligatoria che – osserva il segretario Mussoni – in questo momento nel Paese sta subendo una flessione.
Intersettorialità – sottolinea il direttore dell'Authority Gualtieri - importante come chiave di volta per dare continuità al piano sanitario presentato di recente. Ma in questo campo il Titano dimostra di essere già a buon punto.
Nel video le interviste a Francesco Mussoni, segretario di Stato Sanità e Andrea Gualtieri, Direttore Authority Sanitaria.

sp

Riproduzione riservata ©