Logo San Marino RTV

Oms: la prima volta di San Marino alla Conferenza regionale

11 set 2012
Oms: la prima volta di San Marino alla Conferenza regionaleOms: San Marino per la prima volta alla Conferenza regionale
Oms: San Marino per la prima volta alla Conferenza regionale - L'intervento di San Marino a Malta per la conferenza dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Un p...
Una nuova strategia per la salute che è anche vivere in ambienti fisici e sociali sani. San Marino ha portato la sua voce – per la prima volta – alla conferenza regionale per l’Europa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità riunita a Malta. Gli interventi del segretario di stato alla Sanità Claudio Podeschi e il direttore dell’Authority Sanitaria Andrea Gualtieri hanno confermato l'impegno del paese nel raggiungimento degli obiettivi fissati nel progetto Health 2020, in seno all'Unione europea.
Una nuova sanità con un programma pluriennale per ridurre le diseguaglianze tra le popolazioni e rafforzare i sistemi sanitari pubblici.
La persona torna al centro dell'assistenza e l'assistenza si mette in rete con piattaforme di condivisione dati. E' stato ribadito anche l’impegno di San Marino nel sostegno dell’ufficio di Venezia dell’Oms, che si occupa di fornire una serie di servizi agli Stati membri.

Riproduzione riservata ©