Logo San Marino RTV

OMS: al via il 4° Meeting ministeriale dei Piccoli Stati

26 giu 2017
l'intervento di Franco SantiOMS: al via il 4° Meeting ministeriale dei Piccoli Stati
OMS: al via il 4° Meeting ministeriale dei Piccoli Stati - Al centro dell'incontro il tema della resilienza. Nel sevizio Franco Santi Segretario alla Sanità
Iniziato questa mattina a Malta il 4° Meeting ministeriale dei Piccoli Stati, organizzato a cadenza annuale dall'OMS, l'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Il tema dell'incontro "Costruire comunità resilienti e in salute". Il Segretario di Stato alla Sanità Franco Santi ha portato il contributo di San Marino al tavolo ministeriale, spiegando cosa si intende per resilienza e in che modo questa possa rendere migliore la società.
Sono stati poi illustrati i punti di forza, ma anche le vulnerabilità, che caratterizzano le politiche sanitarie nei piccoli Paesi che prendono parte al meeting, Andorra, Cipro, Islanda, Lussemburgo, Malta, Monaco- Montecarlo, Montenegro e San Marino.
I lavori continueranno fino a domani, con l'obiettivo di condividere azioni volte al miglioramento del sistema e dell'educazione sanitaria.
Per la delegazione di San Marino sono presenti anche il Direttore ISS Andrea Gualtieri, il Direttore Sanitario Maurizia Rolli, e il Direttore dell'Authority Gabriele Rinaldi.
Nel video l'intervista al Segretario di Stato alla Sanità Franco Santi.

Riproduzione riservata ©