Logo San Marino RTV

L'onorificenza del Cavalierato di Sant'Agata all'impegno delle donne nel mondo. Ci sta lavorando il Psd

16 lug 2016
Nadia ComaneciL'onorificenza del Cavalierato di Sant'Agata all'impegno delle donne nel mondo. Ci sta lavorando il Psd
L'onorificenza del Cavalierato di Sant'Agata all'impegno delle donne nel mondo. Ci sta lavorando il Psd - Una grande ginnasta, ma soprattutto una donna generosa che ha usato il suo nome per aiutare i bambin...
Una grande ginnasta, ma soprattutto una donna generosa che ha usato il suo nome per aiutare i bambini. Non a caso è stata nominata ambasciatrice per l'Infanzia dalle Nazioni Unite. A Nadia Comaneci potrebbe essere conferita l'Onorificenza del Cavalierato di Sant'Agata. L'idea è venuta a Gianluca Belluzzi ed è stata subito raccolta con entusiasmo dal Segretario del Psd.
Marina Lazzarini, donna impegnata nel sociale, ha già annunciato che il suo partito si farà parte attiva nel coinvolgimento delle varie organizzazioni femminili sammarinesi cui dovrebbe spettare la selezione delle possibili candidate all'Onorificenza. Fa presente che sono già arrivate tre segnalazioni d'interesse da parte di associazioni fra cui la commissione pari opportunità.
L'attenzione si sposta dalla Comaneci a tutte quelle donne che nel mondo si stanno mettendo in luce nel sostegno alle fasce più deboli. Si lavora ad un progetto per fare diventare l'attribuzione dell'Onorificenza un appuntamento a cadenza fissa, un riconoscimento all'impegno femminile
nel sociale. Sarebbe un messaggio forte e positivo, soprattutto in un momento in cui sale nel paese il disappunto per la poca rappresentanza delle donne in politica. “Ferma – ricorda la Lazzarini – al 18%”.

Nel servizio l'intervista a Gianluca Belluzzi

MF

Riproduzione riservata ©