Logo San Marino RTV

Operazione decoro a Rimini. Il nuovo regolamento di polizia urbana farà Rimini più bella

12 apr 2015
Operazione decoro a Rimini. Il nuovo regolamento di polizia urbana farà Rimini più bellaOperazione decoro a Rimini. Il nuovo regolamento di polizia urbana farà Rimini più bella
Operazione decoro a Rimini. Il nuovo regolamento di polizia urbana farà Rimini più bella - Evitare i bivacchi e che il centro storico si trasformi in una bacheca disordinata. ..
Evitare i bivacchi e che il centro storico si trasformi in una bacheca disordinata. Con il nuovo regolamento di polizia urbana Rimini inizia l'operazione decoro. Multe a chi getta mozziconi di sigarette, gomme da masticare, bottiglie. Punita con sanzioni dai 100 euro in su anche l’affissione di manifesti, scritti, disegni e striscioni. Vietato mangiare, dormire o fermarsi con animali vicino ai monumenti della città. Accanto a nuove sanzioni, dai 25 ai 300 euro queste ultime, vengono inasprite altre già esistenti. Dare da mangiare ai piccioni, già vietato, potrebbe diventare molto caro: dai 100 ai 600 euro di multa. Più cura per gli immobili sfitti, bar o negozi non utilizzati, che dovranno essere custoditi e mantenuti dalla proprietà attraverso la pulizia costante delle saracinesche e delle vetrine Saranno gli stessi proprietari ad impedire l'affissione esterna ed interna di manifesti e volantini. Tolleranza zero verso lavavetri e parcheggiatori abusivi e più controlli per rispettare le regole. All'inizio almeno. Poi i comportamenti scivoleranno nella normalità, a beneficio del decoro cittadino.

Riproduzione riservata ©