Logo San Marino RTV

Ordine Equestre di Sant'Agata: conferita l'onorificenza a Luciano Violante

La cerimonia ieri sera a Palazzo Pubblico. Questa mattina il Presidente emerito della Camera ha tenuto una Lectio Magistralis al Teatro Concordia

di Giacomo Barducci
26 mag 2021

“Un caro amico della nostra Repubblica con una vita intera spesa al servizio delle istituzioni e della cultura”. Così il Segretario di Stato Andrea Belluzzi ha introdotto ieri sera a Palazzo Pubblico Luciano Violante, Presidente Emerito delle Camera, a cui è stato conferita l'onorificenza di Cavaliere Grand’Ufficiale dell’Ordine Equestre di Sant’Agata.




“Troverà sempre a San Marino – hanno sottolineano i Capitani Reggenti, Giancarlo Venturini e Marco Nicolini – un popolo onorato della sua amicizia e riconoscente per il suo impegno a favore della nostra Repubblica”.

Questa mattina si è poi svolta al Teatro Concordia una lectio magistralis del Presidente Violante dal titolo: “Antigone, Edipo, Creonte. Diverse idee di giustizia”. Lezione indirizzata agli studenti della Scuola Secondaria Superiore, trasmessa in diretta streaming sui canali social della nostra emittente.

Leggi il comunicato stampa della Segreteria Cultura



Nel servizio le interviste a Luciano Violante e Andrea Belluzzi


Riproduzione riservata ©